Excellent
Quotato 9,5/10 basato su 367 revisioni verificate Shanti Travel Trustpilot
 +91.11.46.07.78.00   |
Richiesta di Informazioni
 

Templi e Palazzi dell'India Centrale

Vi proponiamo una indimenticabile traversata nel Nord-Ovest indiano. Partiremo da Bombay, seguendo la rotta attraverso il Maharashtra ed il Madhya Pradesh, prima di scoprire l'incredibile Taj Mahal; raggiungeremo infine Delhi.

Visiteremo le millenarie grotte di Ellora e di Ajanta, prenderemo il battello in direzione dei templi della mitica isola di Elephanta, fino al mare di Oman a largo di Bombay.

Risaliremo poi in direzione Nord per visitare l'affascinante villaggio di Mandu. Ci dirigeremo in seguito nel cuore dell'induismo con le città sante di Maheshwar e Omkareshwar, che accolgono ogni anno migliaia di pellegrini e di sadhus venuti da tutti i paesi. Passaggio poi da Orchha e da Khajuraho, capolavori dell'arte indù, prima di arrivare infine a Bénarès, la città più sacra dell'India.

Questo itinerario lega la scoperta culturale della regione alla scoperta delle tradizioni e dei costumi di questa affascinante regione. Vedrete la parte ancora profondamente rurale dell'India accanto a quella più cosmopolita delle grandi città.

L'offerta
Picto famille Picto photo
16 giorni
Da Ottobre ad Aprile

Contattaci

Una festa perfetta per...


expert-voyage

Il Suo viaggio sarto-fatto - DESTINATION

Giorno 1

Arrivo a Bombay

Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel.


Giorno 2

Bombay - Elephanta Island - Bombay

tragitto in battello

Partenza per un'escursione in battello in direzione dell'isola di Elephanta, a largo di Bombay (NON COMPRESA NEL PREZZO). Essa deve il suo nome al gigantesco elefante situto sulle rive del mare. Visita alle grotte ed ai templi rupestri, la cui origine resta ancora molto incerta. Ritorno a Bombay e notte in hotel.


Giorno 3

Bombay - Aurangabad

volo, poi 80 km - 2 h di strada

Volo nella mattinata per Aurangabad, che prende il suo nome da Aurangzeb, l'ultimo dei Grandi Moghul. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in albergo. Il pomeriggio, rotta verso Ellora per visitare le sue sacre grotte buddhiste ed indù, gioielli dell'architettura rupestre del Deccan. Corta tappa verso Daulatabad e possibilità di visita al forte per approfittare della vista panoramica. Notte in hotel.


Giorno 4

Aurangabad - Ajanta - Jalgaon

160 km - 4 h di strada

Partenza per Ajanta, magnifico sito composto da 29 grotte buddhiste datate, le più antiche, addirittura II° secolo A.C., mentre le più recenti sono del VII° secolo D.C.. È uno dei più begli esempi di architettura rupestre, tra i più incredibili di tutta l'India (in particolare quelle datate ultimo periodo Gupta, uno dei più grandi dell'arte indiana ). Continuazione verso Jalgaon. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 5

Jalgaon - Mandu

300 km - 7 h di strada

Lunga strada per Mandu in uno splendido paesaggio. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 6

Mandu - Maheshwar

80 km - 2 h di strada

Visita di Mandu, « città fantasma », tra le splendide colline di questa regione. Visita delle rovine, testimoni della raffinatezza dell'antica capitale Malwa prima di essere abbandonata: l'Enclave reale, l'architettura afghana del Jama Masjid, i resti dei suoi templi e dei suoi palazzi. Rotta per Maheshwar. Notte in hotel.


Giorno 7

Maheshwar - Omkareshwar - Indore

170 km - da 4 a 5 h di strada

Nella prima mattinata, visita di Maheshwar, celebre per i suoi sari in seta. Visita al forte che domina la città ed offre una vista imperdibile sul Narmada, uno dei sette fiumi sacri dell'India, e dei suoi ghat. Continuazione per Omkareswhar, isolotto alla confluenza tra il Narmada ed il Kaveri, alto luogo di pellegrinaggio. Visita del Shri Omkar Mandhata e ad altri templi come il Siddhnath brahaminico dell'inizio del medioevo. Passeggiata per le strade e per i bazaar. Rotta per Indore. Arrivo e notte in hotel.


Giorno 8

Indore - Ujjain

55 km - 1 h di strada

Visita del Lal Bagh Palace, incredibile mix fra architettura europea e mongola. Rotta poi verso Ujjain. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 9

treno notturno

treno notturno

Libera visita ai templi: il Mahakaleswhar Mandir che ospita altri 12 jyoti linga (santuari di Shiva), il Harsiddi Mandir, il Gopal Mandir. Possibilità di passeggiate lungo i ghat, preferibilmente all'alba o al tramonto, per osservare i rituali indù. Trasferimento alla stazione e treno notturno per Jhansi.


Giorno 10

Jhansi - Orchha

20 km - 30 min di strada

Accoglienza alla stazione di Jhansi e trasferimento verso la piccola borgata sacra di Orchha. Visita del Raja Mahal e del Jahangir Mahal, opere d'arte dell'architettura indiana. Passeggiata lungo il Betwa River. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 11

Orchha - Khajuraho

5 h - 190 km

Rotta per Khajuraho. Trasferimento in hotel. Visita dei templi, rinomati per le loro sculture erotiche ed immersi in una natura lussureggiante. Notte in hotel.


Giorno 12

Khajuraho - Varanasi

1 h di volo

Trasferimento in aereoporto. Volo verso Varanasi. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in albergo.


Giorno 13

Varanasi - Sarnath - Varanasi

Visita della città, celebre per i suoi ghat sulle sponde del Gange, il fiume più sacro dell'induismo. Possibilità di scoperta in barca del Gange, nella primissima mattinata, quando tutti i fedeli compiono le loro abluzioni rituali. Proseguiamo fino a Sarnath (20 km di Varanasi), mitico villaggio buddhista. Notte in hotel.


Giorno 14

Varanasi - Agra

treno notturno

Continuazione della visita di Varanasi. La sera, trasferimento alla stazione e treno notturno per Agra.


Giorno 15

Agra - Delhi

4 h - 200 km

Il mattino, accoglienza alla stazione. Visita al Forte Rosso ed al favoloso Taj Mahal, tempio di passione e meraviglia del mondo costruito dall'imperatore Moghol Shahjehan nel 1631, per rendere immortale l'amore per la sua regina Muntaz Mahal. Attenzione: il Taj Mahal rimane chiuso il venerdì. Il pomeriggio, rotta per Delhi. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 16

Delhi - aereoporto internazionale

Ultima giornata a Delhi (visita o shopping). In serata, trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.


 Prenota ora !

Le condizioni di viaggio e le condizioni

A partire dal0€ per persona basata su 2 viaggiatori
Prezzo comprende

Il prezzo non include

Dettagli

  • La quotazione è soggetta per cambiare secondo la disponibilità, cambi ed aumento di tassa statale. Tutte le percentuali menzionate sono basate su corrente la più buon percentuale disponibile e possono essere cambiate al momento della prenotazione.
Contattaci

I nostri videi di viaggio


Motivo per viaggiare con noi ?


  • il costume fece

    Presence and local knowledge

  • competenze

    Tra viaggiatori

  • soddisfazione

    Vari ed insoliti temi

  • responsabile

    Puro sarto-fecee

I nostri viaggiatori ci amano


 
Logo ShantiTravel Footer

                       
Notiziario

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime offerte e novità sulle nostre partenze Asia !
 
Contattaci

Base esperto in :

New Delhi - Pondichéry (INDIA)
Colombo (SRI LANKA)
Katmandou (NEPAL)
Rangoun (BURMA)
Hanoï (VIETNAM)
Bali (INDONESIA)

Tel INDIA: +91.11.46.07.78.00
Skype: shantitravel
Email:
Termini e condizioni · Copyright ShantiTravel © · Tutti i diritti riservati