Excellent
Quotato 9,5/10 basato su 376 revisioni verificate Shanti Travel Trustpilot
 +91.11.46.07.78.00   |
Richiesta di Informazioni
 

La giungla di Kipling & la crociera sul Gange

Cominceremo il viaggio dalla visita del Parco Naturale del Ranthambore. Andremo poi alla scoperta del Taj Mahal, della città sacra di Orchha, dei templi e delle sculture erotiche di Khajuraho, prima di visitare la riserva delle tigri di Panna.
Grazie all'immensità del suo territorio, la natura trova in India un rifugio accogliente e protetto. Il mondo animale è davvero estremamente ricco; sono circa 500 i tipi di mammiferi e 2000 le specie di uccelli (di cui alcune esclusivamente in India).

A bordo di piccole barche a remi ed a vela, in compagnia dei nostri battellieri, viaggeremo per 4 giorni a filo d'acqua, passando fra i meandri, fino a giungere a Bénarès; godremo delle scene di vita rurale sulle sponde del fiume Gange. Arrivata la sera, ci fermeremo sulle sponde deserte del fiume, in contrasto con l'effervescenza della giornata, durante la quale gli indù compiono le loro abluzioni quotidiane. Raggiungeremo in battello Bénarès (la « città della luce » ), una delle più antiche città del mondo, dove avremo la possibilità di capire l'intima relazione che ogni indiano ha con il Gange.

Pieno di emozione, questo viaggio originale, dal confort sommario, oscilla tra le bellezze naturali e le grande creazioni umane; è riservato a coloro che desiderano scoprire l'India autentica delle campagne, in contrasto con le superpopolate città del subcontinente.

L'offerta
Picto famille Picto photo
15 giorni
Da Ottobre a Marzo

Contattaci

Una festa perfetta per...


expert-voyage

Il Suo viaggio sarto-fatto - DESTINATION

Giorno 1

Arrivo a Delhi

Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel nel centro di Delhi. Notte in hotel.


Giorno 2

Delhi - Ranthambore

Trasferimento in mattinata alla stazione di Delhi e treno in direzione del Parco Nazionale del Ranthambore. Accoglienza e trasferimento in hotel. Notte in hotel.


Giorno 3

Visita alla riserva del Ranthambore

Partenza nella prima mattinata per la visita del parco in jeep, il momento migliore per osservare gli animali. Il più grande parco nazionale del Rajasthan ospita una moltitudine di animali, con i suoi laghi popolati da coccodrilli, uccelli e tigri. Il pomeriggio, nuovo safari nella giungla. Notte in hotel.


Giorno 4

Ranthambore - Agra

6/7h - 280 km

Direzione Agra. Sulla strada, ci fermeremo nella città fantasma di Fatehpur Sikri, 40 km ad Ovest di Agra. Questa antica capitale, costruita dall'imperatore Akbar nel 1659, venne poi abbandonata per mancanza d'acqua. Vedremo gli splendidi edifici che compongono questa nobile città, di cui lo Jama Masjid, la tomba di Salim Christi, il Panch Mahal ed altri palazzi. Continuazione poi per Agra. Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 5

Agra - Orchha

5 h - 180 km

All'alba, visita al favoloso Taj Mahal, tempio di passione e meraviglia del mondo costruito dall'imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 per rendere immortale l'amore per la sua regina Muntaz Mahal. Visita al Forte Rosso. Rotta per Gwalior (2H), nello Stato del Madhya Pradesh, molto rurale e tradizionale. Visita alla fortezza di Gwalior. Continuazione in direzione di Datia. Visita dei templi indù e corta tappa per Orchha, tranquillo villaggio ai bordi del fiume Betwa, che ospita le splendide rovine dei palazzi di epoca moghul, oltre ad una moltitudine di templi, tra cui il Raja Mahal ed il Jahangir Mahal, opere d'arte dell'architettura indiana. Notte in hotel.


Giorno 6

Orchha

Visita della citta tutto il giorno, del fiume di Betwa agli templi.Notte in hotel.


Giorno 7

Orchha - Khajuraho

5 h - 190 km

Visita ai templi di Orchha. (Possibilità di escursioni in canoa sul Betwa River). Il pomeriggio, rotta per Khajuraho, celebre per le sue sculture erotiche ed i suoi templi, nel mezzo di una natura lussureggiante. Notte in hotel.


Giorno 8

Khajuraho - Riserva delle tigri di Panna

30 mn - 30 km

Il mattino, visita dei templi, spettacolo dell'arte sacra indù e certamente le più belle sculture del sub-continente. Corta tappa fino alla riserva di Panna. Trasferimento al lodge. Il pomeriggio, visita della riserva in jeep, con una guida del parco (anglofona). Le grandi foreste vergini di Panna, che ospitano una fauna abbondante e variegata, tra cui tigri, leopardi, cervi, iene, antilopi, coccodrilli e più di 300 specie di uccelli. Notte al lodge.


Giorno 9

Riserva delle tigri di Panna - Allahabad

4/5 h - 160 km

Il mattino, escursione in barca sul magnifico Ken River, alla scoperta dei coccodrilli. Il pomeriggio, rotta in direzione Nord-Est fino ad Allahabad, nello Stato dell'Uttar Pradesh. Situato sulle rive del Gange alla confluenza sacra di 3 grandi fiumi (Gange, Yamuna e Saraswati), questa città accoglie ogni 12 anni la Kumbha Mela, il più grande assemblamento al mondo di pellegrini. L'ultimo ha avuto luogo nel 2001 (con più di 12 milioni di persone). Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 10, 11 & 12

Discesa sul Gange: Sitamari - Chunar

5/7 h di battello al giorno


Giorno 13

Discesa del Gange: Chunar - Benares

5/7 h di battello

Ultima giornata di crociera ed arrivo sui ghat di Benares (chiamata anche Varanasi e Kashi) a fine giornata. L'arrivo nella città della luce via fiume è un momento indimenticabile. Da lontano apprezzerete le prime abitazioni colorate che contrastano con i colori orcra dei ghat. Sbarcheremo ad Assi Ghat e ci trasferiremo in hotel sulle sponde del fiume. Notte in hotel.


Giorno 14

Benares - Treno notturno per Delhi

Scoperta di Benares proseguendo per i differenti gath sui quali hanno luogo i riti tradizionali dei fedeli. Visita del chowk, la parte vecchia di Bénarès, del Tempio d'Oro e della grande Moschea di Aurangzeb, attraverso un labirinto di strade colorate. A fine giornata, trasferimento in stazione e treno di notte in cuccetta climatizzata per Delhi.


Giorno 15

Delhi - aereoporto internazionale

Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel nel centro di Delhi. Visita di Delhi. Città di tradizione islamica, Delhi ci svelerà tutti i suoi splendidi monumenti: il colorato quartiere di Chandni Chowk, intorno alla grande moschea, la più grande dell'India, il Forte Rosso, il Qutub Minar, l' «asse del mondo», la tomba di Humayun... Trasferimento all'aereoporto in serata. Fine dei nostri servizi.


 Prenota ora !

Le condizioni di viaggio e le condizioni

A partire dal1725€ per persona basata su 2 viaggiatori
Prezzo comprende

Il prezzo non include

Dettagli

  • La quotazione è soggetta per cambiare secondo la disponibilità, cambi ed aumento di tassa statale. Tutte le percentuali menzionate sono basate su corrente la più buon percentuale disponibile e possono essere cambiate al momento della prenotazione.
Contattaci

I nostri videi di viaggio


Motivo per viaggiare con noi ?


  • il costume fece

    Presence and local knowledge

  • competenze

    Tra viaggiatori

  • soddisfazione

    Vari ed insoliti temi

  • responsabile

    Puro sarto-fecee

I nostri viaggiatori ci amano


 
Logo ShantiTravel Footer

                       
Notiziario

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime offerte e novità sulle nostre partenze Asia !
 
Contattaci

Base esperto in :

New Delhi - Pondichéry (INDIA)
Colombo (SRI LANKA)
Katmandou (NEPAL)
Rangoun (BURMA)
Hanoï (VIETNAM)
Bali (INDONESIA)

Tel INDIA: +91.11.46.07.78.00
Skype: shantitravel
Email:
Termini e condizioni · Copyright ShantiTravel © · Tutti i diritti riservati