Excellent
Quotato 9,5/10 basato su 367 revisioni verificate Shanti Travel Trustpilot
 +91.11.46.07.78.00   |
Richiesta di Informazioni
 

Montagne e monasteri del Tibet Centrale

Da padre Huc a Alexandra David-Neel, raggiungere l'Himalaya nel suo cuore pulsante, Lhassa, è stata l'avventura di una vita. Ancora oggi, questo viaggio resta un'avventura, nella quale l'espressione “tetto del Mondo” prende tutto il suo valore. Alla magia degli immensi paesaggi risponde un'incredibile ricchezza di monumenti. Questo viaggio sarà basato principalmente sulla scoperta delle bellezze culturali e naturali del Tibet centrale. In un raggio di 200 km intorno a Lhassa, visiteremo tutti i siti più belli della zona, tra i quali i monasteri di Ganden, Drigung, Terdrum, Tsurphu, ed il lago Nam Tso, a più di 4700 m d'altitudine (una delle destinazioni più affascinanti). Attorniato da vette innevate che superano i 7000 m d'altitudine, il lago di Nam Tso, il secondo del Tibet, è uno dei luoghi più eccezionali del “Tetto del Mondo”. L'acqua blu turchese risplende in un paesaggio davvero grandioso. Sulle rive del lago si perdono a vista d'occhio i greggi di yaks e di capre tutt'attorno alle tende dei Drogpas (nomadi); inoltre il lago ospita anche moltissime specie di uccelli migratori. Questo viaggio potrà essere abbinato a numerosi altri programmi. Per esempio: - « Sul Tetto del Mondo », seguendo l'antica rotta da Lhassa a Kathmandu, percorsa per secoli da monaci, pellegrini, artisti e mercanti. L'itinerario permetterà la scoperta dello straordinario sito del Campo Base dell'Everest. - Il trek Ganden-Samye costituisce una delle piste più belle del Tibet centrale. Senza essere un trek tecnico, potremo trovare però qualche difficoltà legata all'altitudine (Zhukar La: 5200 m, Chetur La: 5100 m) - « La Strada del tè », seguendo l'antica rotta del Kunming, capitale dello Yunnan, provincia situata a Sud-Ovest della Cina, a Lhassa, passando per la regione ancora semiscnosciuta del Sud-Est del Tibet. Siete interessati a programmi complementari? CONSULTATECI!

L'offerta
Picto famille Picto photo
13 giorni
Luglio - Ottobre

Contattaci

Una festa perfetta per...


expert-voyage

Il Suo viaggio sarto-fatto - DESTINATION

Giorno 1

Arrivo a Kathmandu (o Chengdu)

Accoglienza all'aereoporto di Kathmandu (o di Chengdu) e trasferimento in hotel.


Giorno 2

Kathmandu (o Chengdu - Cina)

Visita guidata di Kathmandu - Durbar Square; poi il tempio indù di Pashupatinath, gli stupas di Swayambunath e di Bodnath (o di Chengdu). Notte in hotel.


Giorno 3

Katmandu - Lhassa (3700 m)

1 h di volo

Trasferimento all'aereoporto di Kathmandu ed un indimenticabile volo al di sopra della catena himalayana. Accoglienza all'aereoporto, situato aDay 80 km da Lhassa. Trasferimento in hotel. Pomeriggio di riposo nella capitale tibetana. In ragione dell'altitudine (3 500 m), è consigliabile rimanere “tranquilli”. Notte in hotel.


Giorno 4 & 5

Lhassa (3700 m)

Visita guidata ai monasteri ed ai monumenti di Lhassa (ed ai suoi dintorni): Drepung, Norbulink, Jokhang, ed i Palazzi del Potala e di Sera. Notte in hotel.


Giorno 6

Lhassa - monastero di Drigung

130 km - 4 h di strada

Partenza verso Nord-Est in direzione di Drigung Til, monastero situato in un luogo da favola. Sulla strada, visita al monastero di Ganden, a 4700 m d'altitudine, sulla sommità del colle. Il più antico monastero Gelugpa della regione di Lhassa nonché uno dei più importanti siti di pellegrinaggio del Tibet Centrale. Notte in ostello.


Giorno 7

Monastero di Drigung - Monastero di Tirdrum

3 h di marcia

Scoperta del monastero di Drigung e del monastero di Tirdrum attraversando un paesaggio minerale di rara bellezza. Drigung è uno dei fiori dell'architettura tibetana. A Tirdrum troveremo uno splendido monastero, abitato da una cinquantina di monaci, celebri per il loro patriottismo; furono i primi a raggiungere Lhassa al tempo dell'insurrezione del 1988. Possibili camminate con pellegrini fino alle sorgenti di acqua calda (con virtù curative). Notte in ostello.


Giorno 8

Monastero diTirdrum - Monastero di Reting

130 km - 4 h di strada

Rotta in direzione del monastero di Reting, con il passaggio del colle di Chakla (4800 m), da dove godremo di una vista incredibile sulle vallate del Tibet Centrale. il monastero si trova in un sito davvero splendido, nel cuore di una foresta che domina il fiume Kyichu. Notte in ostello.


Giorno 9

Monastero di Reting - Lago Nam Tso

150 km - 4/5 h di strada

Proseguiamo la nostra strada in direzione Nord. Visita al monastero di Lundrup. Arrivo al lago Nam Tso. Notte in ostello.


Giorno 10

Lago Nam Tso

Giornata di esplorazione nei dintorni del lago Nam Tso, il secondo del Tibet, uno dei luoghi più eccezionali del Tetto del Mondo. L'acqua è di un blu turchese splendente ed il paesaggio tutto intorno è davvero grandioso. Sulle rive del lago si perdono all'infinito greggi di yaks e di montoni tutt'intorno le tende Drogpas (nomadi); inoltre il lago ospita un grande numero di uccelli migratori. Malgrado il suo isolamento, sono numerosi i pellegrini che si recano al « Lago Celeste ». Sulle sponde del lago, i pellegrini si preparano per i loro bagni sacri (i più coraggiosi cominciano da qui il giro della montagna e del lago che durerà ...18 giorni!) Notte in ostello.


Giorno 11

Lago Nam Tso - Lhassa

200 km - 4/5 h di strada

Ritorno a Lhassa passando da Tsurphu, gompa (monastero) fondato nel 1187, sede della scuola Kagyupa. Notte in hotel.


Giorno 12

Lhassa - Kathmandu (o Chengdu)

1 h di volo

Trasferimento all'aereoporto di Lhassa ed indimenticabile volo al di sopra della catena himalayana. accoglienza all'aereoporto di Kathmandu (o di Chengdu). Trasferimento e notte in hotel.


Giorno 13

Trasferimento all'aereoporto internazionale

Trasferimento all'aereoporto internazionale. Fine dei servizi.


 Prenota ora !

Le condizioni di viaggio e le condizioni

A partire dal1600€ per persona basata su 2 viaggiatori
Prezzo comprende

Il prezzo non include

Dettagli

  • La quotazione è soggetta per cambiare secondo la disponibilità, cambi ed aumento di tassa statale. Tutte le percentuali menzionate sono basate su corrente la più buon percentuale disponibile e possono essere cambiate al momento della prenotazione.
Contattaci

I nostri videi di viaggio


Motivo per viaggiare con noi ?


  • il costume fece

    Presence and local knowledge

  • competenze

    Tra viaggiatori

  • soddisfazione

    Vari ed insoliti temi

  • responsabile

    Puro sarto-fecee

I nostri viaggiatori ci amano


 
Logo ShantiTravel Footer

                       
Notiziario

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime offerte e novità sulle nostre partenze Asia !
 
Contattaci

Base esperto in :

New Delhi - Pondichéry (INDIA)
Colombo (SRI LANKA)
Katmandou (NEPAL)
Rangoun (BURMA)
Hanoï (VIETNAM)
Bali (INDONESIA)

Tel INDIA: +91.11.46.07.78.00
Skype: shantitravel
Email:
Termini e condizioni · Copyright ShantiTravel © · Tutti i diritti riservati