Excellent
Quotato 9,5/10 basato su 376 revisioni verificate Shanti Travel Trustpilot
 +91.11.46.07.78.00   |
Richiesta di Informazioni
 

La Pista delle Carovane

Cammineremo sull'antico percorso che lega da secoli il Cachemire ed il Tibet, questo viaggio ci farà scoprire le ricchezze della vallata dell'Indus e delle valli dello Sham.

La vallata dell'Indus costituisce la spina dorsale del Ladakh. Attorno a questa, si compongono gli innumerevoli colori della vita quotidiana ladakhi, impregnate di usanze buddhiste e tibetane. È nella vallata dell'Indus che si concentrano i più prestigiosi monasteri del Ladakh.

Lo Sham, celebre per le sue architetture, costituisce la regione più ricca del Ladakh. L'altitudine, relativamente bassa per il Ladakh (in media 3400 m !), rende la vita degli abitanti più dolce che negli altipiani dello Changtang o della vallata dello Zanskar.

Il trekking corto (5 giorni) e facile (l'altitudine non sorpasserà i 4000 m) ci porterà sulla mitica Via della Seta, attraverso una miriade di piccoli villaggi situati tutti lungo la strada, fedele lascito di un antico splendore per gli abitanti di queste vallate, che popolano un paesaggio quasi lunare, dominato dai monasteri che si arroccano sui promontori rocciosi che spuntano di tanto in tanto dall'immensità delle montagne innevate. Ogni sera, stabiliremo il campeggio in prossimità di un villaggio.

L'offerta
Picto famille Picto photo
13 giorni
Da Aprile ad Ottobre

Contattaci

Una festa perfetta per...


expert-voyage

Il Suo viaggio sarto-fatto - DESTINATION

Giorno 1

Arrivo a Delhi

Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.


Giorno 2

Volo Delhi - Leh (3500 m)

In mattinata, volo Delhi-Leh, passando sopra la grande catena himalayana. Primo contatto con il « Piccolo Tibet » e l'altitudine. Nel pomeriggio riposo. In ragione dell'altitudine (3500m) è consigliabile il relax e niente più. Notte in guest house.


Giorno 3

Vallata dell'Indus (3500 m)

Scoperta della parte Est della vallata dell'Indus e dei monasteri di Tikse, Chemre e Hemis. Notte in guest house a Leh.


Giorno 4

Leh - Likir (3400 m)

2 h di strada

Partenza in mattinata con veicolo privato per il monastero di Likir. Sulla strada, visita ai monasteri di Spituk, Phyang e Alchi. Accampamento.


Giorno 5

Likir - Yangtang (3500 m)

3 h di marcia

TREK Trek in direzione di Yangtang per un paesaggio arido, cominceremo l’ascesa verso il piccolo monte di Pobe la. Arrivo al villaggio di Sumdo. Attraverseremo il fiume fino a giungere a Charatse. Una mezz’ora di discesa dello Charatse per raggiungere Yangtang. Accampamento.


Giorno 6

Yangtang - Rizong - Yangtang (3500 m)

3/4 h di marcia

TREK Cammineremo per una valle circondata da alte montagne fino a sbucare nel verde dei campi coltivati, dominati dal monastero di Rizong, situato in un luogo da sogno. Possibilità di escursioni nella zona circostante Rizong per coloro che lo desiderassero. Ritorno per la stessa strada. Accampamento.


Giorno 7

Yangtang - Tsermangchan La (3750m) - Hemis Skupachan (3700 m)

3/4 h di marcia

TREK Ascesa in direzione del colle di Tsermangchan La (3750m), poi discesa verso il magnifico villaggio di Hemis Skupachan (3700 m). Visita del villaggio e della scuola. Accampamento.


Giorno 8

Hemis Skupachan - Mebtak La (3720 m) - Temisgam (3600 m)

4/5 h di marcia

TREK Lunga e progressiva ascesa fino a Mebtak La (3720m). Ridiscesa fino alla vallata coltivata di Dangdong Tokpo ed al villaggio di Ang. Corta marcia fino al grande villaggio di Temisgam. Visita del villaggio. Accampamento.


Giorno 9

Temisgam - Skining (3550 m)

4/5 h di marcia

TREK Ci dirigeremo attraverso campi fino ai piedi di un piccolo colle, dopo aver attraversato il villaggio di Tea. L’ascesa del colle sarà piuttosto dolce. Dopo il colle (4050 m), discesa con una dolce pendenza verso il villaggio di Skining. Accampamento.


Giorno 10

Skining - Khalse (2950 m)

3 h di marcia

TREK Ridiscesa della vallata fino a Khalse. Da Khalse, trasferimento in jeep per Lamayuru e visita del suo straordinario monastero. Nel pomeriggio, ritorno a Leh. Notte in guest house.


Giorno 11

Leh (3500 m)

Giornata libera a Leh. Notte in guest house*.


Giorno 12

Leh - Delhi

Di mattina presto, volo Leh-Delhi. Giornata libera. Trasferimento e notte in albergo.


Giorno 13

Delhi - aereoporto internazionale

Giornata libera a Delhi, in caso di ritardo sul volo Delhi/Leh (essenzialmente dovuto a condizioni atmosferiche). Il pomeriggio, avremo una stanza in hotel per poggiare i nostri bagagli e farci una doccia prima del trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.


 Prenota ora !

Le condizioni di viaggio e le condizioni

A partire dal1120€ per persona basata su 2 viaggiatori
Prezzo comprende

Il prezzo non include

Dettagli

  • La quotazione è soggetta per cambiare secondo la disponibilità, cambi ed aumento di tassa statale. Tutte le percentuali menzionate sono basate su corrente la più buon percentuale disponibile e possono essere cambiate al momento della prenotazione.
Contattaci

I nostri videi di viaggio


Motivo per viaggiare con noi ?


  • il costume fece

    Presence and local knowledge

  • competenze

    Tra viaggiatori

  • soddisfazione

    Vari ed insoliti temi

  • responsabile

    Puro sarto-fecee

I nostri viaggiatori ci amano


 
Logo ShantiTravel Footer

                       
Notiziario

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime offerte e novità sulle nostre partenze Asia !
 
Contattaci

Base esperto in :

New Delhi - Pondichéry (INDIA)
Colombo (SRI LANKA)
Katmandou (NEPAL)
Rangoun (BURMA)
Hanoï (VIETNAM)
Bali (INDONESIA)

Tel INDIA: +91.11.46.07.78.00
Skype: shantitravel
Email:
Termini e condizioni · Copyright ShantiTravel © · Tutti i diritti riservati